libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La mia è più bella e la vendo prima

Anteprima Edizioni

Torino, 2020; br., pp. 176, ill., cm 12x24.

ISBN: 88-6849-181-8 - EAN13: 9788868491819

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Vendere casa non è semplice, soprattutto se non si fanno i passi giusti. Si vorrebbe concludere subito l'affare, specie se si ha bisogno di ottenere liquidità in tempi rapidi. Ma il processo di vendita può rivelarsi invece lungo, perché chi compra cerca la casa perfetta, quella in cui si immagina di passare molti anni della propria vita, e non è disposto ad accontentarsi. La strategia vincente è quella di andare incontro alle sue aspettative. Nato negli Stati Uniti a cavallo fra gli anni '70 e '80 e tutt'oggi ancora poco conosciuto in Italia, l'home staging è uno strumento di comunicazione che consente di rendere più veloce e fruttuosa la vendita di un immobile. Come suggerisce la traduzione del termine, domoscenografia, consiste nel «mettere in scena» una casa attraverso un parziale ri-arredamento e una riqualificazione, creando ambienti accoglienti e inserendo dettagli evocativi in grado di suggerire al possibile acquirente come potrà abitarla. Attraverso l'analisi di diversi casi studio, Fabrizio Filigheddu illustra le caratteristiche di questa tecnica, svelandone i segreti e indicando come sfruttare al massimo il suo potenziale. L'home staging - il lettore se ne convincerà - cambierà per sempre il modo in cui avviene la compravendita di un immobile.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci