libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le analisi di bilancio. Logica e metodologia delle analisi per margini, indici e flussi per la conoscenza della realtà aziendale

Il Sole 24 Ore Pirola

Milano, 2004; ril., pp. XVIII-569.
(Diritto degli Affari).

collana: Diritto degli Affari

ISBN: 88-324-5309-6 - EAN13: 9788832453096

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 3 kg


Il libro esamina le problematiche delle analisi di bilancio che sono condotte al fine di poter esprimere un giudizio sulla realtà aziendale che il bilancio intende rappresentare e, quindi, di poter prendere decisioni operative consapevoli. Nel testo si evidenziano in primo luogo: gli obiettivi, i presupposti oggettivi, i limiti, le possibili metodologie, le procedure da seguire e i soggetti che conducono le analisi di bilancio. Dopo aver posto l'accento sulla necessità di esprimere un giudizio preventivo sul bilancio in ordine alla sua attendibilità, ossia alla capacità di rappresentare in modo veritiero, corretto e chiaro la realtà aziendale, si affrontano i problemi della riclassificazione dei due prospetti contabili di bilancio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci