libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media

Franco Angeli

Milano, 1995; br., pp. 176, ill.
(Antropologia Culturale-Studi e Ricerche. 41).

collana: Antropologia Culturale-Studi e Ricerche

ISBN: 88-204-9019-6 - EAN13: 9788820490195

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.284 kg


Sei saggi dedicati alla fotografia, al cinema, al videotape e ai sistemi multimediali in rapporto con la ricerca etnografica e la riflessione antropologica. Gli scritti pongono in relazione i problemi di metodologia ed epistemologia legati all'attività visiva e alle forme della rappresentazione con la più vasta prassi di ripensamento degli statuti dell'antropologia contemporanea. Essi compongono un affresco sulle molteplici modalità dello sguardo, sugli inganni visivi e sulle strategie culturali poste in atto al fine di plasmare l'immagine, comprenderla, erigerla a strumento non ingannevole di conoscenza.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci