Volevo solo tornare a casa
Familiari delle Vittime «Covid»
Graus Edizioni
A cura di Gualini S.
Napoli, 2024; br., pp. 156, cm 15x21.
EAN13: 9791281710306
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0 kg
Una serie di racconti che sono ben lontani dall' "andrà tutto bene" scritto sulle lenzuola esposte durante il periodo pandemico sui balconi delle abitazioni e in ogni dove.
Volevano tornare a casa, ma è stato negato loro il diritto a decidere della propria Vita gestita, in quel frangente, da persone senza anima e ubbidienti a quelle che venivano presentate come raccomandazioni emanate a mo' di protocolli dai burocrati politici e tecnico-scientifici.
Raccomandazioni funeste che hanno penalizzato i figli, le madri, i padri, i mariti, le mogli, i nonni della nostra Nazione.
Chi ha agito in scienza e in coscienza ed empatia ha fatto la differenza.
I dubbi che non si sia fatto di tutto per salvare chi si scopriva positivo al tampone e si trovava a doversi confrontare col SSN, sono via via diventati tormento per i familiari delle vittime Covid che hanno scritto le pagine del libro e della storia. Gli autori ci accompagnano nel periodo più buio della loro esistenza, mettendo al servizio dei lettori la scomoda testimonianza di chi ha vissuto una realtà dolorosissima e deve fare i conti con un inquietante e costante interrogativo: "Ho sbagliato a fidarmi?".
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
Portraits of women. Clothes and Jewels in 15th Century Florence