libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Produzioni liriche. Un modello di mercato per la valorizzazione del patrimonio

Touring Club Italiano

Milano, 2008; br., pp. XII-332, cm 14x21.
(Università. Economia dei Beni Culturali).

collana: Università. Economia dei Beni Culturali

ISBN: 88-343-1488-3 - EAN13: 9788834314883

Soggetto: Teatro

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.491 kg


La tradizione del teatro lirico patisce, come tutto il patrimonio culturale del nostro paese, un contesto economico-sociale che non ne ha a cuore la salvaguardia. Diventa allora, oltre che lecito, necessario individuare un sistema di valorizzazione per questa arte. La sfida sta nell'identificare ciò che in ogni rappresentazione lirica può essere considerato fungibile o negoziabile perché dotato di caratteristiche di marketability che lo rendono valutabile e, soprattutto, consentono di determinarne un pricing in grado di valorizzarne la qualità artistica oltre e indipendentemente dall'allestimento lirico che lo ha originato. Lo studio di Paola Fandella mette a fuoco l'assoluta originalità di un tale progetto: al momento infatti non esiste niente di simile e lo "scambio" tra gli enti lirici è considerato tutt'al più a livello di co-produzioni o di noleggio degli allestimenti, ma non certo di negoziazione in grado di creare un valore di disinvestimento.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 25.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci