Fare casting. Peripezie di un selezionatore di italiani per la Tv
Milano, 1996; br., pp. 160.
(Universale Economica. 1390).
collana: Universale Economica.
ISBN: 88-07-81390-4
- EAN13: 9788807813900
Soggetto: Cinema
Testo in:
Peso: 0.12 kg
Questo volume è prodotto dall'esperienza diretta dell'autore come reclutatore di personaggi presi dalla vita per diverse trasmissioni televisive. Fare casting ha significato nel suo caso girare l'Italia a cercare tipi, categorie di persone, e talora personaggi con nome e cognome, che rappresentassero segmenti precisi della società italiana. Non manca anche una più diffusa riflessione sul mezzo televisivo, sul suo destino, proprio in relazione all'uso che esso fa della gente, sulla puntuale trasformazione della realtà, di tante piccole realtà, in un unico grande spettacolo. sionale; una ulteriore serie di relazioni anch'esse internazionali è raccolta nella sezione "Donne e associazioni", un'altra è firmata da uomini.