libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Fare casting. Peripezie di un selezionatore di italiani per la Tv

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Milano, 1996; br., pp. 160.
(Universale Economica. 1390).

collana: Universale Economica.

ISBN: 88-07-81390-4 - EAN13: 9788807813900

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.12 kg


Questo volume è prodotto dall'esperienza diretta dell'autore come reclutatore di personaggi presi dalla vita per diverse trasmissioni televisive. Fare casting ha significato nel suo caso girare l'Italia a cercare tipi, categorie di persone, e talora personaggi con nome e cognome, che rappresentassero segmenti precisi della società italiana. Non manca anche una più diffusa riflessione sul mezzo televisivo, sul suo destino, proprio in relazione all'uso che esso fa della gente, sulla puntuale trasformazione della realtà, di tante piccole realtà, in un unico grande spettacolo. sionale; una ulteriore serie di relazioni anch'esse internazionali è raccolta nella sezione "Donne e associazioni", un'altra è firmata da uomini.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci