libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Introduzione alle service oriented architecture (SOA)

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

Milano, 2008; br., pp. 320.
(Marketing e Management).

collana: Marketing e Management

ISBN: 88-203-3818-1 - EAN13: 9788820338183

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Vi sono diverse congiunture che giustificano l'interesse che le discipline d'integrazione e cooperazione stanno suscitando da qualche anno tra gli addetti ai lavori IT. I diversi acronimi di mercato con i quali queste sono espresse, più o meno propriamente (HAI, BPM, Web Service, SOA, ESB), compaiono quotidianamente sulle riviste di settore. Occorre far chiarezza. Il paradigma dei serventi distribuiti emerge e pare in grado di coltivare al meglio il valore dei servizi IT e dei processi aziendali. La densità informativa che caratterizza i servizi offerti dall'IT è colta come un aspetto della competizione dal senior management. Occorre governarne lo sviluppo perseguendo le architetture in grado di soddisfare la domanda di servizi e l'economicità della loro gestione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci