libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'analisi e la determinazione dei costi nell'economia delle aziende. Principi, metodi e strumenti

Giappichelli Editori

Torino, 1997; br., pp. XII-516, ill.
(Studi e Ricerche sul Sistema Azienda. 10).

collana: Studi e Ricerche sul Sistema Azienda

ISBN: 88-348-7040-9 - EAN13: 9788834870402

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.48 kg


I temi affrontati nel testo si propongono di far comprendere l'insorgenza dei costi aziendali, identificandone le cause che sono alla base della loro formazione e e le modalità di prevenzione, contenimento e controllo del consumo delle risorse. Dopo aver illustrato le logiche sottostanti le nuove esigenze di anlisi e calcolo dei costi, il volume presenta alcuni dei principali e innovativi modelli e metodi di analisi dei costi aziendali (target costing, value analysis, activity based management e activity based costing, business process reengineering, zero base budgeting e overhead value analysis), oltre a una serie di riflessioni riguardanti in particolare le specificità delle aziende pubbliche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci