libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Problemi di matematica con la LIM. Nella scuola primaria

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2014; br., pp. 115, ill., cm 16,5x21,5.
(CLIM-Classe Interattiva Multimediale).

collana: CLIM-Classe Interattiva Multimediale

ISBN: 88-590-0505-1 - EAN13: 9788859005056

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.268 kg


La collana CLIM (Classe Interattiva Multimediale) mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado gli studi e gli strumenti più aggiornati sulla didattica con la LIM e, più in generale, con le nuove tecnologie. L'obiettivo è di far acquisire le competenze teoriche e pratiche per introdurre in aula i dispositivi didattici digitali - primo fra tutti la Lavagna Interattiva Multimediale - attraverso la presentazione di alcuni percorsi di insegnamento e delle modalità corrette per allestire e gestire i materiali inclusi in ogni volume della serie (italiano, storia, scienze, ecc.). In particolare in questa proposta i docenti troveranno le riflessioni di esperti di applicazioni delle nuove tecnologie nell'ambito disciplinare della matematica e tre moduli didattici sui problemi matematici nella scuola primaria. In questo volume: Introduzione all'utilizzo della LIM nel curricolo di matematica (problemi); Problemi di matematica con le nuove tecnologie: cosa cambia; Metodi, strumenti e risorse didattiche per l'apprendimento della matematica con la LIM (problemi); La LIM in classe: percorsi di insegnamento/apprendimento; Problemi, LIM e indovinelli matematici; Comprensione del testo dei problemi in due atti: creazione e decodifica. Una cucina grande come il mondo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.15
€ 17.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci