libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sport e GDPR online e offline. Web, social, regole, comportamenti e istruzioni per atleti e società

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

Milano, 2020; br., pp. XXVIII-212, cm 15x21.
(Digital Marketing Pro).

collana: Digital Marketing Pro

ISBN: 88-203-9822-2 - EAN13: 9788820398224

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.02 kg


Il GDPR è ormai entrato prepotentemente anche nel mondo sportivo, online e offline. Tutti gli addetti ai lavori, le società  sportive e gli stessi atleti non possono più eludere questa realtà  fatta di adeguamenti, normativa e consigli per assolvere agli obblighi di legge. Contestualizzato nell'evoluzione dello sport post Covid-19, Sport e GDPR online e offline è un viaggio attraverso la gestione dei dati biometrici con un focus dettagliato sulla privacy delle app da mobile. Ma è soprattutto un viaggio attraverso le regole di comportamento online destinate agli atleti e i consigli su un corretto utilizzo dei social media per una carriera trasversale, oltre la vita in campo. Completano il manuale una sezione dedicata ai minori e alle loro famiglie nel rapporto con privacy e digitale e alcuni capitoli su sport transgender, differenze di genere e le ultime novità  del CONI in materia di legislazione al femminile. Il libro contiene inoltre un approfondimento alla Carta Olimpica e alle regole digitali destinate agli atleti e agli operatori del settore che saranno presenti ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci