libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Guerrino Bonaldo, intorno al Sile. Acqueforti, dipinti, disegni

Edizioni Stilus

Badoere, 3 settembre - 18 settembre 2017.
Scandolara di Zero Branco, 2017; br., ill. b/n e col., tavv., cm 22x22.

ISBN: 88-98181-25-6 - EAN13: 9788898181254

Soggetto: Collezioni,DigitalArt,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.77 kg


Il catalogo della mostra di Guerrino Bonaldo presenta opere di paesaggio scelte tra i più affascinanti soggetti ambientati nel fiume Sile. Acqueforti, dipinti e disegni preparatori esposti nella chiesetta di Sant'Antonio nella magnifica cornice della Rotonda di Badoere, Morgano. Il catalogo si affida al saggio di Raffaello Padovan che introduce alla vicenda artistica di Bonaldo. Interprete della natura e del paesaggio egli si inserisce a pieno titolo nella tradizione veneta dei grandi maestri incisori, Giovanni Barbisan in particolare, ma la sua visione spazia libera nella poetica più autentica poiché il segno delle sue incisioni guarda alla "novità" di Rembrandt e la sua pittura alla luminosa stagione veneziana del XX secolo. Profondamente legato alla sua terra Bonaldo, uomo schivo e riservato, dà voce alla propria interiorità e, memore degli esempi e degli studi veneziani, riesce a infondere alle sue visioni una luce vigorosa in un'atmosfera intimamente pacata di solitaria riflessione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci