libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il costo del consenso. Le decisioni pubbliche tra politica e mercato

Edizioni Carocci

Roma, 2006; br., pp. 175, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 344).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-3725-0 - EAN13: 9788843037254

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.222 kg


Prendere decisioni pubbliche implica la necessità di conciliare criteri di razionalità multipli, ambigui, a volte contraddittori: l'efficienza nell'allocazione delle risorse e la programmazione tecnica da un lato, la ricerca del consenso e l'equità distributiva dall'altro. Ciò pone spesso gli amministratori di fronte a problemi che si presentano come intrattabili. Quali strategie adottare, dunque, per far fronte a tali controversie? È preferibile decidere in pochi, utilizzando criteri tecnico-economici, oppure estendere il consenso, garantendo a tutti gli interessati di partecipare alle scelte? Il volume tenta una risposta a questi quesiti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 15.67
€ 16.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci