Insegnare musica in inglese. L'approccio CLIL
Feliciani Silvia
Aras Edizioni Universitaria
Fano, 2014; br., pp. 228, ill. b/n, cm 17x24.
ISBN: 88-98615-25-6 - EAN13: 9788898615254
Soggetto: Musica
Testo in:
Peso: 0.74 kg
Lo scopo del presente lavoro è quello di verificare l'efficacia dell'approccio educativo CLIL (Content and Language Integrated Learning) applicato all'ambito musicale. L'argomento è trattato sia da un punto di vista teorico che pratico tramite l'analisi di unità di apprendimento realizzate in modalità CLIL presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro durante l'anno accademico 2012/2013, facendo particolare riferimento al corso di Musica in Lingua Inglese previsto per il Biennio di II Livello. Dall'analisi delle varie teorie relative a questo approccio, delle unità di apprendimento realizzate, dei risultati conseguiti dagli studenti, e dai commenti da loro espressi emergono la validità del CLIL ed i numerosi vantaggi che esso offre sia agli studenti che agli insegnanti.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]