Marketing Tools. Modelli e strumenti per il marketing planning. Con CD-ROM
Ferrandina Antonio
IPSOA
Assago, 2004; br., pp. 200, cm 24x16.
(Metodi e Strumenti).
collana: Metodi e Strumenti
ISBN: 88-217-1966-9 - EAN13: 9788821719660
Testo in:
Peso: 0.28 kg
Il volume e' suddiviso in una serie di capitoli, che, partendo dalla strategia aziendale e dal marketing strategico, passa per le politiche di marketing-mix, per scendere a livello di budget, previsione delle vendite, controllo della forza vendita. In particolare, sono forniti i principali modelli di Strategic Planning, quali l'analisi dei Fattori Critici di Successo, delle Forze-Debolezze e Minacce-Opportunita' (SWOT), le matrici di portafoglio, l'analisi dei segmenti di mercato, il targeting e il posizionamento. Quindi, sono stati inseriti una serie di strumenti operativi per le politiche di prodotto, prezzo, promozione, comunicazione e distribuzione.
Un risalto a parte e' stato dato ai modelli di budgeting, forecasting e di breakeven, ad alcuni problemi di webmarketing e alle tecniche di controllo della forza vendita.
La maggior parte degli strumenti e' implementata nel supporto informatico allegato al volume - Marketing Lab - che rappresenta una sorgente importante di tools, immediatamente impiegabili in ambito aziendale e didattico.
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