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Marketing Tools. Modelli e strumenti per il marketing planning. Con CD-ROM

IPSOA

Assago, 2004; br., pp. 200, cm 24x16.
(Metodi e Strumenti).

collana: Metodi e Strumenti

ISBN: 88-217-1966-9 - EAN13: 9788821719660

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.28 kg


Il libro presenta, in dettaglio, le modalita' di impostazione e risoluzione dei piu' comuni problemi di marketing, con l'utilizzo del programma Microsoft Excel, e il connesso Visual Basic for Application (VBA) e offre oltre 30 modelli gia' pronti per l'analisi e il marketing planning.
Il volume e' suddiviso in una serie di capitoli, che, partendo dalla strategia aziendale e dal marketing strategico, passa per le politiche di marketing-mix, per scendere a livello di budget, previsione delle vendite, controllo della forza vendita. In particolare, sono forniti i principali modelli di Strategic Planning, quali l'analisi dei Fattori Critici di Successo, delle Forze-Debolezze e Minacce-Opportunita' (SWOT), le matrici di portafoglio, l'analisi dei segmenti di mercato, il targeting e il posizionamento. Quindi, sono stati inseriti una serie di strumenti operativi per le politiche di prodotto, prezzo, promozione, comunicazione e distribuzione.
Un risalto a parte e' stato dato ai modelli di budgeting, forecasting e di breakeven, ad alcuni problemi di webmarketing e alle tecniche di controllo della forza vendita.
La maggior parte degli strumenti e' implementata nel supporto informatico allegato al volume - Marketing Lab - che rappresenta una sorgente importante di tools, immediatamente impiegabili in ambito aziendale e didattico.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci