libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

La scuola 2.0. Verso una didattica aumentata dalle tecnologie

Gruppo Spaggiari Parma

Parma, 2013; ril., pp. 336, ill., cm 18x24,5.

ISBN: 88-98195-08-7 - EAN13: 9788898195084

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Per colmare il gap tra i nuovi stili di apprendimento dei giovani e le strategie di insegnamento, ancora molto tradizionali e improntati al trasferimento di conoscenze, occorre una trasformazione radicale che implica la riprogettazione dell'intero sistema scuola. È necessario ridisegnare e implementare un nuovo sistema scuola, una scuola "aumentata" dalle tecnologie. Il libro si prefigge di ricostruire un quadro organico degli elementi tecnologici (hardware e software) e metodologici che solo integrati e armonizzati in un sistema completo possono concorrere al miglioramento dell'asset strategico fondamentale di un sistema formativo. Il testo si sofferma ad analizzare gli ambienti virtuali per l'apprendimento, le diverse soluzioni software, i device hardware; i nuovi setting d'aula che riguardano la progettazione e l'organizzazione della didattica e le metodologie di apprendimento/insegnamento. Ampio spazio è dato anche ai nuovi contenuti digitali per la scuola 2.0, implementando gli argomenti dell'editore con i materiali realizzati dall'insegnante e link reperibili nella rete all'interno di basi dati freeware riconosciuti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci