libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La new economy nel Mezzogiorno. Istituzioni e imprese fra progettualità e contingencies in Sardegna

Il Mulino

Bologna, 2004; br., pp. 273, cm 14x21,5.
(Studi e Ricerche. 525).

collana: Studi e Ricerche

ISBN: 88-15-09952-2 - EAN13: 9788815099525

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.303 kg


A partire dai primi anni Novanta, l'Italia ha conosciuto innovative traiettorie di sviluppo locale all'interno della new economy. Emblematico è il caso della Sardegna dove, nell'area cagliaritana, si è formato un "cluster" di imprese della new economy, tale da suggerire la denominazione di "Silicon Valley del Mediterraneo". L'impresa più importante dell'area, Tiscali, occupa circa ottocento addetti e ha una presenza consolidata sui principali mercati europei. Il volume illustra le ragioni di tale successo in una regione del Mezzogiorno con gravi problemi di integrazione con il resto del paese, oltreché di industrializzazione, in un settore, quello high-tech, molto distante dalla vocazione economica di quei territori.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.95
€ 21.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci