libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto

Tunué

Latina, 2012; br., pp. 186, ill., cm 17x24,5.
(Tunué Lab. 2).

collana: Tunué Lab.

ISBN: 88-97165-45-1 - EAN13: 9788897165453

Soggetto: Fumetti

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.341 kg


Il "Manuale di lettering" ha l'obiettivo di far conoscere e praticare l'arte del lettering, "colonna sonora" del fumetto. Marco Ficarra ne spiega le regole invitando il lettore a creare un proprio codice di rappresentazione e a tenere sempre conto del ruolo del lettering nella narrazione a fumetti, grazie soprattutto agli esempi dei grandi autori del passato e contemporanei. Il percorso attraverso queste pagine condurrà il lettore a padroneggiare le tecniche per la creazione di font adeguati e i trucchi per ottenere un lettering di qualità; a disegnare le onomatopee e i diversi adattamenti grafici, i balloon, le didascalie, i titoli; a usare gli strumenti sia per il lettering manuale sia per quello digitale. Grande spazio è dedicato infatti ai programmi Fontlab, Illustrator, Photoshop, InDesign, e tanti sono gli esempi e le illustrazioni che spiegano i passaggi fondamentali. Un manuale arricchito di interessanti spunti sul lavoro del letterista, con due interviste a professionisti del settore: Andrea Accardi, disegnatore e letterista che insieme a Marco Ficarra ha vissuto il passaggio dal lettering manuale al digitale, e Francesca Biasetton, nota calligrafa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.15
€ 14.90 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci