libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Innovazione strategica

Giappichelli Editori

Torino, 2099; br.

ISBN: 88-921-4391-3 - EAN13: 9788892143913

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Ogni rivoluzione epocale incide sulle risorse modificandone l'importanza, la priorità, l'utilizzo, la produzione. È stato così per la «rivoluzione industriale» con l'impiego e la trasformazione di nuove fonti di energia. E accade oggi sia con la «rivoluzione informatica» che con quella dell'eco-efficienza proposta da von Weizsäcker. Entrambe devono tuttavia essere precedute da una rivoluzione della conoscenza come risorsa emergente, capace di determinare specifici know-how detenuti dall'essere umano e dalle sue imprese. Separando, rigorosamente, modernità da modernariato. Scienziati e tecnologi perseguono, attraverso la ricerca scientifica, obiettivi per innovare strategicamente l'utilizzo e la produzione di beni e servizi, ricercando anche nuove, possibili fonti artificiali. Oggi, però, appare indispensabile (urgente) elevare la conoscenza dell'individuo umano, così da rendere globalmente e quindi anche eticamente più efficiente il sistema delle imprese.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 30.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci