libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cesare Baronio e la Tipografia dell'Oratorio. Impresa e ideologia

Casa Editrice Leo S. Olschki

Firenze, 2005; br., pp. 182, cm 17x24.
(Storia della Tipografia e del Commercio Librario. 6).

collana: Storia della Tipografia e del Commercio Librario

ISBN: 88-222-5471-6 - EAN13: 9788822254719

Soggetto: Cinema,Saggi Storici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.56 kg


Il saggio ricostruisce la storia della Tipografia dell'Oratorio, una officina attiva a Roma nell'ultima decade del Cinquecento le cui vicende si intrecciano con quelle della Tipografia Vaticana. Dell'impresa non descrive solo l'organizzazione, gli aspetti finanziari e il ruolo svolto da Cesare Baronio per la stampa dei suoi "Annales Ecclesiastici", ma la inserisce anche all'interno del sistema editoriale e nel quadro generale della Controriforma.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 30.40
€ 32.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci