libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Gli insegnanti pensano l'intelligenza. Dalle concezioni alle pratiche educative

Edizioni Unicopli

Monza, 2009; br., pp. 150, cm 12,5x20,5.
(Psicologia dello Sviluppo Sociale e Clinico. 32).

collana: Psicologia dello Sviluppo Sociale e Clinico

ISBN: 88-400-1315-6 - EAN13: 9788840013152

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Gli insegnanti si confrontano continuamente con le intelligenze dei propri alunni costruendo con loro un setting educativo in grado di stimolarne lo sviluppo. In che modo le credenze che i docenti hanno sull'intelligenza influenzano le pratiche educative? Esiste una relazione - e di che tipo? - tra ciò che l'insegnante ha acquisito durante la sua formazione e le teorie implicite e pregresse? Il volume ragiona su questi interrogativi e propone ricerche e riflessioni sulla nascita e le trasformazione di queste concezioni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.00

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci