libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Frans

Sossella

Roma, 2023; br., pp. 192, cm 14x19.

EAN13: 9791259980366

Soggetto: Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.17 kg


Il volume è il primo libro in italiano scritto su Frans Post che 400 anni prima dei voli low cost e del turismo di massa ne ha anticipato lo sguardo e il sentimento. Nessun artista prima di lui ha rappresentato attraverso un campionario di immagini di paesaggi tropicali quell'idea di esotismo che possiede ancora tanto successo nello stile di vita occidentale. La pittura di Frans è l'antenata delle pubblicità appese nelle agenzie di viaggio. In "Frans" si intrecciano due storie, quella di Arturo, appassionato di tecnologie e critico d'arte in ambasce, e  quella di Frans, paesaggista tropicale che continuerà a dipingere  souvenir del Brasile per tutto il resto della sua vita  una volta tornato in Olanda.  Queste storie sono anche il pretesto per raccontare in modo  nuovo la storia della pittura di paesaggio in Occidente e il  ruolo delle immagini nel mondo tecnologico alla luce delle  trasformazioni di una società digitale sempre più performativa  e smaterializzata.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.30
€ 14.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci