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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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La carta & la stoffa. Sul filo dei ricordi

Pellegrini Editore

Cosenza, 2023; br., pp. 104, cm 14x21.

EAN13: 9791220501651

Soggetto: Saggi Storici,Società e Tradizioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.1 kg


«[...] Riemergono mastre sarte, coutourière dimenticate, arte del cucito e del rinaccio, riviste di moda, modelli innovativi, i pantaloni femminili che cambiano un'epoca e permettono a sarte e sarti di scambiarsi esperienze. Gli abiti sono un'estensione della pelle umana, ha scritto Umberto Eco. Chi li crea è quindi un architetto della sensibilità umana della moda. La collocazione dell'atelier della mamma sarta in via Galluppi permette all'autrice di consegnarci uno dei migliori scrigni sulle trasformazioni urbane e sociali di una zona cosentina occupata dalla buona borghesia cittadina. Strepitose e inattese le dense righe di ideale colore rossoblu dedicate al Cosenza e al vecchio "Emilio Morrone" ma la grande perla è la descrizione delle donne che frequentano lo stadio cambiando le abitudini con le annesse minute osservazioni di abiti e indumenti adoperati per l'occasione. Troverete descrizioni di cosmetici, richiami cinematografici, passi di volumi amati. Questo libro è anche il testimone del riscatto culturale di quelle donne che diventarono protagoniste della loro epoca. [...]» (dalla Prefazione di Paride Leporace)

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