libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Ogni giorno che passa. Spunti imperfetti di riflessione di un perfetto sconosciuto

Letteratura Alternativa

Asti, 2023; br., pp. 128, cm 14,5x21.

ISBN: 88-31468-85-5 - EAN13: 9788831468855

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


27375 giorni: è la durata media della vita negli Stati Uniti; nel Vecchio Continente qualche anno in più e nel Bel Paese, nella nostra Italia va ancora meglio. Sembrano tanti questi giorni, ma la verità è che nella clessidra che misura il tempo che ci è stato messo a disposizione, il numero dei granelli di sabbia, pur grande che sia, è sempre una quantità limitata, finita. E la clessidra ha un tremendo difetto: non si può capovolgerla e far partire tutto dall’inizio, non ci è concessa una seconda occasione, serve essere ottimi interpreti in cui è sempre “Buona la prima!”; e se così non fosse c’è spazio solo per il rimpianto ed il rammarico.
A partire da questa amara constatazione l’autore sviluppa una serie di considerazioni e riflessioni sul romanzo della nostra vita che non possiamo permetterci di sprecare malamente; lo scopo principale che ci si propone è quello di prendere coscienza del valore inestimabile del nostro tempo, di stimolare ad essere sempre interpreti attivi della propria esistenza, di credere nelle nostre capacità perché con fiducia e tenacia anche i sogni nel cassetto possono realizzarsi.
Come dice l’autore stesso le sue non sono verità assolute, ma il pubblico cui si rivolge, l’uomo di strada, i very normal people come lui ama chiamarli, possono riconoscersi e trarre utili indicazioni e consigli da applicare nei vari argomenti affrontati.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.05
€ 16.90 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci