libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La sindrome di Asperger: aspetti teorici, diagnostici e psicopedagogici

Edizioni ETS

Pisa, 2007; br., pp. 236, cm 14x22.
(Psicologia, Psicanalisi, Psichiatria. 25).

collana: Psicologia, Psicanalisi, Psichiatria

ISBN: 88-467-1743-0 - EAN13: 9788846717436

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.45 kg


L'intento del presente volume è quello di fornire adeguate risposte alle esigenze educative e formative imposte dalla crescente diffusione delle diagnosi di Sindrome di Asperger e di Autismo High-Functioning. A prescindere dal dibattito inerente all'identità o alla differenziazione tra le due categorie, riconducibili comunque ai Disturbi Generalizzati dello Sviluppo ad elevato funzionamento cognitivo, deve essere considerata la relativa carenza di studi specifici nel panorama nazionale. Dato che le potenzialità adattive del bambino Asperger sono indubbiamente maggiori di quelle dei soggetti autistici a basso funzionamento, e che uno degli ambiti elettivi di intervento nel trattamento della Sindrome di Asperger è quello pedagogico e psicoeducativo, sembra quindi necessaria la sensibilizzazione dei professionisti verso i più recenti ed accreditati modelli diagnostici e di intervento psicopedagogico. Per questi motivi il volume è destinato a psicologi, medici, insegnanti di sostegno ed educatori che desiderano approfondire le proprie conoscenze sul tema.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci