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Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni

Strumenti per la Didattica di Egea

Milano, 2009; br., pp. 122, cm 17x24.
(Cermes. Centro ric. mercati settori ind.).
(Cermes-Centro ric. mercati settori ind.).

collana: Cermes. Centro ric. mercati settori ind

ISBN: 88-238-4221-2 - EAN13: 9788823842212

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.225 kg


Negli ultimi anni nel mercato distributivo si è registrata una crescente intensificazione delle situazioni di price competition tra le imprese commerciali moderne, con rilevanti conseguenze per le politiche di marketing dei produttori e per gli equilibri delle relazioni di filiera. Per questo la pianificazione e la gestione delle politiche di pricing distributivo hanno assunto un ruolo centrale sia nelle relazioni competitive orizzontali tra le insegne, sia nei rapporti verticali tra Industria e Distribuzione. La manovra dei prezzi di vendita tende infatti ad impattare sull'immagine di convenienza e, quindi, sui processi di differenziazione delle insegne commerciali, ma anche sul posizionamento e sulle performance di vendita delle marche industriali. Il presente lavoro si propone di approfondire e di divulgare i principali risultati dell'attività di ricerca svolta dal CERMES - Università Bocconi, sulle problematiche del "marketing della convenienza", con particolare riguardo ai mercati del largo consumo. Il libro può essere di particolare interesse sia per gli studiosi e ricercatori di marketing, sia per il management delle imprese industriali e commerciali.

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