libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cessione, conferimento, affitto e donazione d'azienda. [Seconda edizione]

IPSOA

Assago, 2008; br., pp. 416.
(Guide Operative Fisco).

collana: Guide Operative Fisco

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2 kg


La scelta delle modalità di circolazione dei patrimoni aziendali impone agli imprenditori e ai professionisti una serie di valutazioni che, sempre più, attengono ad una pluralità di aspetti di carattere civilistico, fiscale e previdenziale e la materia che determina maggiori criticità è quella relativa io riflessi tributari.

Ecco allora la seconda edizione della Guida operativa che analizza le operazioni di cessione, conferimento, affitto e donazione di azienda, che rappresentano le più comuni modalità di trasferimento dei patrimoni delle realtà imprenditoriali di qualsivoglia dimensione.
Per ciascuna di tali operazioni vengono presi in esame i rispettivi profili contrattuali, contabili, fiscali e previdenziali, fornendo un quadro completo ed esaustivo delle discipline che supporta il professionista sia nelle scelte strategiche da adottare, sia nella gestione della singola operazione prescelta e dei relativi adempimenti.
Completa l'opera una sezione relativa alle procedure nelle quali vengono dettagliati, per ciascuna operazione straordinaria, i singoli adempimenti civilistici, fiscali, previdenziali e amministrativi, fornendo al professionista un valido supporto per la pianificazione e il controllo dell'operazione stessa.

In un unico volume l'analisi delle principali e più comuni modalità di trattamento dei trasferimenti dei patrimoni nelle realtà imprenditoriali di qualsivoglia dimensione.
Il testo si caratterizza per: - la completezza, l'aggiornamento, l'attualità dei contenuti trattati;
- l'operatività, il linguaggio chiaro, la ricchezza di esempi, casi particolari e tabelle, le indicazioni puntuali sull'applicazione delle norme, - l'esperienza e la professionalità degli Autori.

STRUTTURA Il volume si articola in due parti: - la prima dedicata all'analisi degli aspetti contrattuali, contabili, fiscali e previdenziali delle operazioni straordinarie, - la seconda costituisce una raccolta di procedure e carte di lavoro che riassume i principali adempimenti legati alle singole operazioni con esempi pratici di compilazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 46.55
€ 49.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci