Cessione, conferimento, affitto e donazione d'azienda. [Seconda edizione]
Fornero Luca - Odetto Gianluca - Cotto Alessandro
IPSOA
Assago, 2008; br., pp. 416.
(Guide Operative Fisco).
collana: Guide Operative Fisco
Testo in:
Peso: 2 kg
Ecco allora la seconda edizione della Guida operativa che analizza le operazioni di cessione, conferimento, affitto e donazione di azienda, che rappresentano le più comuni modalità di trasferimento dei patrimoni delle realtà imprenditoriali di qualsivoglia dimensione.
Per ciascuna di tali operazioni vengono presi in esame i rispettivi profili contrattuali, contabili, fiscali e previdenziali, fornendo un quadro completo ed esaustivo delle discipline che supporta il professionista sia nelle scelte strategiche da adottare, sia nella gestione della singola operazione prescelta e dei relativi adempimenti.
Completa l'opera una sezione relativa alle procedure nelle quali vengono dettagliati, per ciascuna operazione straordinaria, i singoli adempimenti civilistici, fiscali, previdenziali e amministrativi, fornendo al professionista un valido supporto per la pianificazione e il controllo dell'operazione stessa.
In un unico volume l'analisi delle principali e più comuni modalità di trattamento dei trasferimenti dei patrimoni nelle realtà imprenditoriali di qualsivoglia dimensione.
Il testo si caratterizza per: - la completezza, l'aggiornamento, l'attualità dei contenuti trattati;
- l'operatività, il linguaggio chiaro, la ricchezza di esempi, casi particolari e tabelle, le indicazioni puntuali sull'applicazione delle norme, - l'esperienza e la professionalità degli Autori.
STRUTTURA Il volume si articola in due parti: - la prima dedicata all'analisi degli aspetti contrattuali, contabili, fiscali e previdenziali delle operazioni straordinarie, - la seconda costituisce una raccolta di procedure e carte di lavoro che riassume i principali adempimenti legati alle singole operazioni con esempi pratici di compilazione.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno