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Come scrivere rapporti e proposte. Scrivere con efficacia. Usare il linguaggio giusto. Fare arrivare il messaggio voluto

Franco Angeli

Milano, 2007; br., pp. 128, cm 15,5x22,5.
(Basic Management. 1).

collana: Basic Management

ISBN: 88-464-8139-9 - EAN13: 9788846481399

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.206 kg


Grazie all'uso dei pc e delle nuove applicazioni di produttività individuale, sembra oggi che mettere sulla carta un progetto o presentare una proposta siano compiti facili e che non richiedano preparazione particolare. In realtà è vero che si tratta di capacità fondamentali per chiunque lavori, ma è falso che non presentino difficoltà e non impongano studio e riflessione (se si vuole accrescere le proprie probabilità di successo). Il libro fornisce consigli (assolutamente pratici e fattibili) per riuscire con i messaggi a influenzare, convincere e persuadere i capi, i colleghi o i clienti. Aiuterà a migliorare le capacità di scrittura e insegnerà a: pensare in modo costruttivo prima di iniziare a scrivere; stendere dei buoni rapporti; sviluppare proposte commerciali persuasive; usare un linguaggio chiaro e originale; presentare efficacemente numeri, grafici e chart. Con l'utilizzo di liste di controllo, esercizi ed esempi, questo libro spiega come impostare il testo da scrivere, mettere le idee sulla carta e organizzarle graficamente in modo da ottenere i migliori risultati.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci