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Leggere la moda

Logos Art

Modena, 2011; br., pp. 256, ill., cm 13,5x16,5.

ISBN: 88-576-0176-5 - EAN13: 9788857601762

Soggetto: Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.36 kg


La moda è ovunque e sono in pochi a restare immuni al suo fascino. Eppure quanti di noi conoscono la storia del tubino nero, della bombetta o del tailleur pantaloni per signora? Quanti sono in grado di riconoscere la marca del chiodo di pelle nera indossato da Marlon Brando nel film Il selvaggio? Quanti sanno perché la prima borsa di Chanel si chiama 2.55? Leggere la moda individua le principali tendenze degli ultimi duecento anni soffermandosi sui legami con gli stili contemporanei. Dal neoclassico al gotico, dall'impero al punk, ogni look viene analizzato nel dettaglio evidenziandone le peculiarità. I capitoli sulle tecniche sartoriali e i materiali forniscono le basi per una conoscenza più approfondita. Il libro esplora il mondo dell'abbigliamento maschile e femminile, approfondendone le tre principali categorie: formale, informale e per il tempo libero. Una sezione è dedicata ai gioielli, alle acconciature e al make-up. Leggere la moda è un vocabolario corredato di immagini che vi aiuterà a capire, definire e interpretare gli stili.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci