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Emotionraising. Neuroscienze applicate al fundraising

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2013; br., pp. 166, cm 17x24.
(Philanthropy).

collana: Philanthropy

ISBN: 88-387-8123-0 - EAN13: 9788838781230

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


Questo libro si basa sulle recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising che mostrano come il nostro cervello - sia quando si tratta di acquistare un prodotto, sia quando facciamo una donazione o sottoscriviamo una petizione - decida in base ad alcune specifiche emozioni che si attivano in quella parte del cervello che si chiama sistema meso-límbico, la stessa che controlla il nostro battito cardiaco, supervisiona i ricordi e reagisce a stimoli e ricompense. Cercheremo insieme di capire perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni. Lo faremo utilizzando esempi pratici e reali di successo (ma anche clamorosi flop ed errori) che ci spiegheranno come emozionare ed emozionarci sia la chiave di tutto ciò che facciamo e in particolare siano gli elementi decisivi quando agiamo in favore di altri.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci