libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Genova, Palazzo Lomellino, 11 ottobre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Orlando A. e Sanguineti D.
Genova, 2019; br., pp. 400, ill. b/n e col., tavv. col., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 50.00

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Costo totale: € 50.00 € 293.93 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Genova, Palazzo Lomellino, 11 ottobre 2019 - 12 gennaio 2020.
A cura di Orlando A. e Sanguineti D.
Genova, 2019; br., pp. 400, ill. b/n e col., tavv. col., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Bernardo Strozzi (1582-1644). La conquista del colore

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 7 giugno - 30 agosto 1998.
Ferrara, 1998; ril. in tela, pp. 244, 98 ill. b/n, 90 tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 55.00)

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 25 febbraio - 20 maggio 2001.
Ferrara, 2001; br., pp. 198, 60 tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.93)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 3 ottobre 2004 - 9 gennaio 2005.
Ferrara, 2004; br., pp. 311, ill. b/n e col., 90 tavv. col. num. n.t., cm 23x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Miró. La terra

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 17 febbraio - 25 maggio 2008.
Ferrara, 2008; br., pp. 224, 68 ill. b/n, 82 ill. col., tavv. col., cm 23,5x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)

Miró. La terra

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 27 febbraio - 2 giugno 2010.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2010; br., pp. 192, ill. b/n e col., tavv., cm 23,5x31.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

chiudi

Date with death. Dream, not fear

Rubbettino Editore

Soveria Mannelli, 2099; br., pp. 142, cm 14,5x22,5.
(Varia).

collana: Varia

ISBN: 88-498-7075-2 - EAN13: 9788849870756

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


These pages focus on death, and the fears that come with it, hypothesizing a kind of humanization of extreme pain, i.e. its possible de-naturalization. Whatever interpretation we choose, either from an existential or a phenomenological point of view, it is dominated by personal feelings, by the way in which the "I" tries to elude pain, creating both individual sufferance and exitus. For centuries humans cried "Kyrie Eleison"; Lord, be benevolent with us; Lord, we ask for your pity. But to-day personal salvation is demanded to tèchne, not to God's compassion. The pain in the world is the result of individual brutalization, of human insufficiency in comparison with the overwhelming power of technique, displayed in its terrific magnificence. The new Promised Land coincides with full activity and financial interest. The living time is the shrine of what is human. Since the development of technical science will open endless doors of possibilities, we must repeat, in accordance with Christ's words: Give to tèchne what belongs to technical science, and to soul what belongs to soul, in order to measure the former using the latter. The project of humanization of extreme pain can be explained through the metaphor of a severed rose. This process places the lifeless flower into a vase, extending its ability to be without being, just like every other rose.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.40
€ 12.00 -5%

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci