Messaggio per la celebrazione della 53ª Giornata mondiale della pace. La pace come cammino di speranza, dialogo, riconciliazione e conversione ecologica
Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano, 2019; br., pp. 18.
ISBN: 88-266-0377-4 - EAN13: 9788826603773
Testo in:
Peso: 0.09 kg
"La Celebrazione del Natale è stata anche celebrata dagli angeli come un evento di pace sulla terra. Pace agli uomini. Il messaggio 2020 ricorda quel primo cammino della gioia dei pastori, dell'annuncio degli angeli. Il messaggio ha un simile orientamento, il cammino della pace è un cammino di speranza".
Sulla terra il cammino della pace è sempre un cammino di speranza, sebbene la sua piena realizzazione sfugga all'umanità per la situazione attuale del mondo con i suoi conflitti, mentalità di sfiducia e paura, la pace è una promessa fatta di Dio e realizzata con la venuta e la missione di Gesù sulla Terra. La speranza del cammino della pace non è un'utopia. Il futuro si radica nel passato e nel presente.
"Questo Messaggio di Papa Francesco indica che la Chiesa accompagna l'umanità per una buona convivenza di dialogo e pace e per la promozione del bene comune. Avere speranza non significa essere ingenui ma compiere un atto di fede in Dio" (Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson)
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]