libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Responsabilità sociale e informazione esterna d'impresa. Problemi, esperienza e prospettive del «Bilancio sociale»

Giappichelli Editori

Torino, 1998; br., pp. VI-154, ill.
(Studi di ragioneria e di economia aziendale. 27).
(Studi di ragioneria e di economia aziendale. 27).

collana: Studi di ragioneria e di economia aziendale

ISBN: 88-348-8099-4 - EAN13: 9788834880999

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.74 kg


Il comportamento della grande impresa, operante in contesti ambientali caratterizzati da un'elevata partecipazione, è sempre più orientato verso una "funzione di utilità" che recepisce una pluralità di attese, che vanno oltre le tradizionali mete economiche.
E' compito dell'alta direzione ricondurre ad unità una "funzione imprenditoriale" composta a più mani, creando un clima di cooperazione che assecondi il componimento delle esigenze competitive con le attese umanistico-ambientali. A tal fine, dovranno predisporsi adeguati modelli direzionali ed opportune forme di comunicazione con l'ambiente.
In quet'ottica, è condotta l'indagine sull'informazione esterna d'imptresa non codificata e, più in particolare, lo studio del "bilancio sociale".
Al bilancio sociale, quale corollario di una più ampia responsabilità attribuita all'impresa, si può assegnare la funzione di contribuire a far conoscere il livello di socialità che qualifica l'economicità della gestione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci