libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

TV 2.0. L'arte sullo schermo

Meltemi Editore

Roma, 2008; br., pp. 192.
(Le melusine. 75).

collana: Le melusine

ISBN: 88-8353-640-1 - EAN13: 9788883536403

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.92 kg


Dove sta andando la Tv 2.0 e con essa la comunicazione del villaggio globale digitale? L'ipotesi dell'autore è che l'arte possa essere lo strumento adeguato per permetterci di indagare con efficacia la mutazione dei media. Il libro è diviso in due parti: la prima è una riflessione aperta, in forma di breve saggio, sulle tendenze della nuova televisione che da "lineare" diventa "non lineare". La seconda si configura come una sintetica descrizione e analisi di un certo numero di opere e di esperienze d'arte che hanno utilizzato come oggetto dell'azione artistica la televisione e-o il mondo dei media in generale, da La Plissure du texte di Roy Ascott a Interception di Roch Forowicz, passando per Roberta Braitmore di Lynn Hershman. Ogni opera è testimonianza di una prassi di esplorazione e ricerca che evidenzia una galassia di concetti e-o di processi afferenti al nuovo mondo della comunicazione digitale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci