libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Franco Fontana. Paris

Contrejour

Testi di Jean-baptiste Gauvin.
Testo Italiano e Francese.
Biarritz, 2023; ril., pp. 72, ill. col., cm 20x26.

EAN13: 9791090294592

Soggetto: Fotografia

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testi in  francese, italiano  testi in  francese, italiano  

Peso: 0 kg


Maestro della fotografia a colori, Franco Fontana è uno dei protagonisti della fotografia italiana. Catturando il mondo attraverso audaci composizioni geometriche, colori vibranti e un linguaggio minimalista, Franco Fontana fa suoi i paesaggi che attraversa da oltre cinquant’anni.
I paesaggi includono paesaggi di campagna, paesaggi marini e paesaggi urbani - titolo che ha dato alla sua serie del 1979 negli Stati Uniti - così come paesaggi del corpo, le cui curve sensuali e grafiche ama esplorare.
Qui esplora il paesaggio di Parigi. Le sue strade, i suoi giardini, i suoi monumenti, ma anche i suoi bar, la sua metropolitana, le sue facciate fatiscenti e la sua folla. Ha visitato per la prima volta la capitale francese nel 1958, al ritorno dal servizio militare. Da quel momento in poi è tornato molte volte. Questo libro raccoglie le sue fotografie scattate tra la fine degli anni Settanta e il novembre 2022, data del suo ultimo viaggio.
Jean-Baptiste Gauvin ha catturato la vita frenetica della capitale attraverso il suo obiettivo, creando tableaux vivants la cui atmosfera unica è descritta molto bene. Autore e giornalista, immagina qui un racconto epistolare di fantasia: quello di un italiano che si stabilisce a Parigi e racconta a un amico la sua nuova vita parigina. Mescolando umorismo e dettagli storici, il libro sottolinea le peregrinazioni del fotografo italiano nella Città della Luce.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 33.25
€ 35.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci