Le soft skills del manager. Mettere in atto una leadership efficace. Saper ottenere il consenso. Risolvere i problemi
Franco Angeli
Milano, 2020; br.
(Basic Management. 109.25).
collana: Basic Management
ISBN: 88-917-9002-8
- EAN13: 9788891790026
Testo in:
Peso: 1 kg
Una guida alle competenze trasversali (o attitudini) che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti. Le Soft Skills del Manager è un testo prezioso per tutti coloro che gestiscono Risorse Umane, siano essi imprenditori, manager, responsabili, project manager, capi progetto, team leader. Un testo prezioso per tutti coloro che gestiscono Risorse Umane: imprenditori, manager, responsabili, project manager, capi progetto, team leader Una guida alle competenze trasversali (o attitudini) che deve possedere chi gestisce gruppi di lavoro (più o meno numerosi) al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nei tempi e nei modi previsti. Silvana Frascheri, consulente aziendale ed esperta di Risorse Umane, in questo libro traccia un estratto della sua esperienza ventennale. Vi troverete indicazioni pratiche ed empiriche su come gestire i Collaboratori, al fine di creare gruppi di lavoro coesi e collaborativi. Le tematiche trattate riguardano: la comunicazione; la gestione delle riunioni; la gestione dei gruppi di lavoro; la gestione dei conflitti; la gestione del consenso; la gestione del tempo; il problem solving; la leadership e la delega. Ogni capitolo è dedicato ad una tematica specifica, con indicazioni e suggerimenti per gestire con efficacia ed efficienza gruppi di lavoro. In un unico testo troverete così raccolte tutte le problematiche che, solitamente, vengono trattate singolarmente. Una guida concreta, efficace e ricca di esercizi che vi aiuteranno a misurare e incrementare le vostre skills e quelle dei vostri collaboratori.