Intelligenza emotiva al cuore della performance. Come sviluppare le capacità organizzative e individuali attingendo alle proprie emozioni
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2007; br., pp. XXIV-166.
(Mondo Economico. 102).
collana: Mondo Economico
ISBN: 88-8363-822-0
- EAN13: 9788883638220
Testo in:
Peso: 0.2 kg
Le capacità relazionali sono definite dal quoziente emotivo (QE); le ricerche dimostrano, infatti, che più del 50% della nostra performance ed efficacia personale è determinata dall'intelligenza Emotiva (lE). Attenzione però: Intelligenza Emotiva non significa dare libero sfogo alla propria emotività, ma essere consapevoli delle proprie emozioni e reazioni per saperle sfruttare al momento opportuno. Attingere dalle proprie emozioni per ottenere più informazioni e prendere con maggiore consapevolezza decisioni importanti e complesse: questo vuol dire essere emotivamente intelligenti. Il patrimonio delle emozioni, se gestito con intelligenza, offre un incredibile valore aggiunto da applicare nell'ambito lavorativo e nella vita in generale. Questo libro insegna come fare, attraverso esercitazioni, strumenti e case history con i quali è possibile costruirsi un proprio percorso di sviluppo personale. Grazie a una password allegata al libro è possibile misurare la propria intelligenza emotiva compilando il "SEI assessment" on line e ricevere il reseconto.