libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Comprendere e gestire i comportamenti critici a scuola. Una guida a sei passi per insegnanti riflessivi

Mondadori Università

Milano, 2024; br., pp. XVI-208.
(La scuola che funziona).

collana: La scuola che funziona

EAN13: 9791220601276

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Questo volume, di carattere pratico e divulgativo, è rivolto principalmente a insegnanti ed educatori quotidianamente impegnati ad affrontare e gestire in classe quell'insieme di problematiche che vanno sotto il nome di «disturbi esternalizzanti», in cui il bambino esprime le sue difficoltà e la sua sofferenza in termini di rabbia, oppositività, provocatorietà, impulsività e iperattività. Prendendo le mosse da una solida cornice concettuale di riferimento e da un'essenziale ma accurata conoscenza dei disturbi del comportamento, l'insegnante è guidato, passo dopo passo, lungo un originale e stimolante percorso di consapevolezza volto ad un'accurata comprensione delle dinamiche interne e relazionali di tali problematiche e a un'osservazione attenta e sistematica del comportamento del bambino e del suo mondo interno (pensieri, convinzioni, intenzioni, desideri, emozioni, ecc.), che motiva e dà forma ai comportamenti problematici, favorendo in tal modo una loro più efficace gestione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.00

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci