libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'era del post-verità. Media e populismi dalla Brexit a Trump

Imprimatur Edizioni

Reggio Emilia, 2017; br., pp. 208, cm 14x21.
(Saggi).

collana: Saggi

ISBN: 88-6830-553-4 - EAN13: 9788868305536

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.49 kg


Bufale, falsi miti e fenomeni virali: da Trump a Le Pen, passando per la Brexit, come la Rete sta diventando una grande macchina di disinformazione. Una tendenza preoccupante sintetizzata dalle lapidarie parole di Scottie Nell Hughes, opinionista della CNN: "Ognuno di noi interpreta la realtà come meglio crede. I fatti non esistono più". Ma che impatto ha sulla sfera politica un elettore che sull'onda delle emozioni si affida a un'informazione parziale, o spesso palesemente falsa, rinforzata dalle casse di risonanza dei social media?

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci