libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Tecnica economica industriale e commerciale. Imprese, strategie e management. Vol. 1

Edizioni Carocci

Roma, 1991; br., pp. 448, ill., cm 15x22.
(Università. 15).

collana: Università

ISBN: 88-430-1033-6 - EAN13: 9788843010332

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.624 kg


La tecnica industriale e commerciale è allo studio di quel paradigma aziendale che proviene dalla rivoluzione e dall'evoluzione industriali e che è diventato il riferimento dello sviluppo aziendale verso modalità 'industrializzate' perfino nel settore primario (agroindustriale) e nel terziario. Tutte le attività produttive - non soltanto quelle manifatturiere - hanno insomma assimilato quello che potremmo definire un modo industriale di produrre, un modo tuttora alla base di quella rivoluzione tecnologico-elettronica e informatica che va riplasmando un'era provvisoriamente detta 'post-industriale'. Il testo - diviso, in questa nuova edizione aggiornata, in due volumi - studia le unità produttive e decisionali - vale a dire aziende, imprese e loro emanazioni o loro raggruppamenti - nonché i processi dinamici, cioè gli insiemi di flussi di energia, di materia e di informazioni tra queste circolanti. Materia d'indagine è però anche l'elaborazione e l'attuazione di strategie da parte del management. Il libro si propone come basic book a tutti coloro che - per motivi di studio o di lavoro - sono interessati ad acquisire il panorama complessivo di una materia dalle molteplici sfaccettature.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci