libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Le condizioni dell'apprendimento

Armando Editore

Traduzione di Mancina C. e Maragliano R.
Roma, 1996; br., pp. 462, cm 16x24.
(I Problemi della Didattica).

collana: I Problemi della Didattica

ISBN: 88-7144-121-4 - EAN13: 9788871441214

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.74 kg


Quali sono le condizioni interne ed esterne al soggetto che presiedono all'acquisizione di determinate capacità operative e di determinanti argomenti? Come servirsi di queste informazioni sulle modalità intrinseche ed estrinseche dei processi di apprendimento per rendere l'insegnamento un campo di operazione obiettivo, nel quale sia lecito e giustificato approntare progetti, definire strategie, verificare soluzioni? A queste e a molte altre domande, che nascono dalle mai risolte difficoltà di trasformare il discorso psicologico in un quadro di riferimento operativo per l'azione educativa, Robert M. Gagné offre una risposta assai stimolante e suggestiva: la proposta di un modello che integra e ristruttura secondo un ordine gerarchico i tipi di apprendimento proposti dalle teorie più rilevanti della psicologia americana.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 28.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci