Lei e loro. La comunicazione italiana degli ultimi 30 anni raccontata da 10 protagonisti
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2007; ril., pp. XVI-87, cm 14,5x21,5.
(Marketing & Comunicazione).
collana: Marketing & Comunicazione
ISBN: 88-8363-835-2
- EAN13: 9788883638350
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 0.24 kg
La comunicazione e in particolare le relazioni pubbliche sono ormai diventate un elemento pervasivo di tutta la nostra società. Non c'è giorno in cui alla comunicazione non vengano attribuiti, con eccesso di semplificazione, meriti e misfatti. Le relazioni pubbliche nascono da lontano, ma nel nostro Paese si affermano all'inizio degli anni Settanta quando cominciano a essere concepite come professione e disciplina. Lentamente e superando molte barriere culturali, entrano all'interno degli strumenti organizzativi di governo delle imprese e più in generale delle istituzioni complesse. Trent'anni fa nasce anche la società di relazioni pubbliche SCR Associati - oggi Weber Shandwick che costituisce, per certi versi, un caso unico nel panorama italiano del settore, creando un modello di impresa che si distingue per caratteristiche professionali, innovative, culturali e organizzative. Per celebrare i primi trent'anni di attività di Weber Shandwick, il suo presidente e chief executive officer Furio Garbagnati raccoglie in questo libro le testimonianze di alcuni protagonisti del mondo della comunicazione che, in diversi settori e aree di intervento, hanno contribuito al cambiamento e alla crescita della professione. Lei e loro. La comunicazione raccontata da Alberto Alessi, Antonio Campo Dall'Orto, Roberto D'Agostino, Giulio Malgara, Pietro Modiano, Toni Muzi Falconi, Joaquìn Navarro-Valls, Antonio Pilati, Claudio Velardi e Marco Vitale.