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Music marketing 3.0. Storie e strategie per l'emersione dell'artista indipendente nel nuovo mercato liquido

libreriauniversitaria.it

Limena, 2016; br., pp. 148.
(Comunicazione, advertising e marketing).

collana: Comunicazione, advertising e marketing

ISBN: 88-6292-747-9 - EAN13: 9788862927475

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.71 kg


La musica è un'arte, ed è anche un'industria con i suoi attori, le sue logiche e le sue leggi. Ma con la tecnologia e le reti sociali il settore vive una rivoluzione. Nel giro di qualche nota si è passati dal giradischi alla generazione iPod, fino alle nuove forme della musica liquida. Tramite una profonda analisi del mercato, l'esplorazione di innovative piattaforme web e mobile e la presentazione di concreti casi di studio, il libro racconta la rivoluzione dell'industria musicale a chiunque ne faccia parte e non voglia essere tagliato fuori dalla storia. Attenzione particolare è riservata all'artista e alle nuove strategie di emersione: gli autori hanno elaborato una metodologia di social music marketing - Music Marketing 3.0 - per fare musica e stare sul mercato. La musica resta arte, l'industria cambia forma.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci