Logolounge. Vol. 6
Logos Art
Modena, 2011; ril., pp. 192, ill., cm 22x27.
ISBN: 88-576-0140-4
- EAN13: 9788857601403
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design
Testo in:
Peso: 1.24 kg
Questo libro celebra ancora una volta i loghi che i più importanti designer del pianeta hanno concepito e realizzato per i loro clienti. Questa eterogenea raccolta si rivelerà una preziosa fonte di ispirazione e idee sia per i grafici sia per i loro committenti. Creato da Bill Gardner, presidente del famoso studio Gardner Design, il sito Web di LogoLounge (www.logolounge.com) raccoglie il meglio dei loghi da tutto il pianeta, riunendo designer affermati e nuove leve di talento impegnati in progetti di ogni genere e dimensione. Il libro offre una scelta del materiale presente sul sito, selezionato da un ristretto gruppo di brand designer di fama. La prima parte presenta i profili di nove top designer, concentrandosi sulle loro campagne più recenti e articolate. La seconda metà contiene 2000 loghi organizzati in base a categorie visive, e una serie di articoli più brevi su alcuni dei più recenti exploit del logo design. LogoLounge 6 raccoglie i più recenti lavori di superstar del design quali Stefan Sagmeister, Landor, Safron, Jessica Hische e MetaDesign. Con 2000 loghi provenienti da ogni angolo del pianeta questo volume, visivamente irresistibile, è una risorsa fondamentale per chiunque operi nel settore.