libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Valutare il curricolo implicito nella scuola dell'infanzia

Edizioni Junior

Azzano San Paolo, 2007; br., pp. 192, cm 15x21.

ISBN: 88-8434-381-X - EAN13: 9788884343819

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


La progettazione di contesti di esperienza intesi a valorizzare in chiave educativa il gioco, la vita di relazione e i processi di esplorazione e scoperta implica un'attenta considerazione per le caratteristiche dell'ambiente di apprendimento con particolare riferimento ai rapporti tra didattica e organizzazione. La riflessione sul curricolo implicito assume quindi nella scuola dell'infanzia un'importanza decisiva ai fini della predisposizione di un ambiente educativo intenzionalmente e professionalmente strutturato. Il volume rivolge particolare attenzione all'analisi del curricolo implicito come dispositivo educativo indiretto, spesso connotato da elementi di pedagogia latente, approfondendo il concetto di modello educativo e il tema della valutazione e proponendosi di offrire criteri e metodologie di lavoro per l'esame delle diverse componenti della fisionomia organizzativa della sezione: spazi, tempi e strategie di regia sociale delle situazioni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci