libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La deflazione del contenzioso del lavoro. Il caso delle pubbliche amministrazioni

Cacucci Editore

Bari, 2007; br., pp. 352.

ISBN: 88-8422-615-5 - EAN13: 9788884226150

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.69 kg


Sommario: Introduzione, di M. G. Garofalo.

Parte Prima - La conciliazione

La conciliazione obbligatoria stragiudiziale tra esigenze di deflazione processuale e dubbi di legittimità costituzionale, di M. P. Fuiano. Il tentativo di conciliazione nel settore privato. Obbligatorietà, immediatezza e tutela dei diritti, di G. Leone. Le peculiarità del tentativo obbligatorio di conciliazione nel lavoro pubblico, di R. Voza. La transazione giustiziale delle controversie di lavoro pubblico tra lacune normative e responsabilità dirigenziali, di G. Iacovone. Lavoro pubblico e procedimento conciliativo: gli esiti di una ricerca empirica, di R. Santochirico.

Parte Seconda - L'arbitrato

La riforma dell'arbitrato, di G. Miccolis. Evoluzione normativa dell'arbitrato in materia di lavoro, di G. Roma. La regolamentazione dell'arbitrato nel contratto collettivo quadro per il lavoro pubblico, di M. D'Onghia. La conciliazione e l'arbitrato nelle controversie di lavoro del settore pubblico: l'atteggiamento delle parti sociali,di P. Matteini. Lavoro pubblico ed arbitrato: gli esiti di una ricerca empirica, di G. A. Recchia.

Parte Terza - L'interpretazione autentica e l'accertamento pregiudiziale sui contratti collettivi.

L'interpretazione autentica del contratto tra esigenze di accertamento e principio di conservazione, di F. Volpe. L'interpretazione autentica e l'accertamento pregiudiziale sull'efficacia, validità ed interpretazione dei contratti collettivi, di M. Barbieri e V. Leccese. L'accertamento pregiudiziale dei contratti collettivi dal d.lgs. n. 80 del 1998 al d.lgs. n. 40 del 2006, di G. Trisorio Liuzzi.L'istituto dell'accertamento pregiudiziale ex art. 64, D.Lgs. n. 165/2001 nella giurisprudenza nazionale, di F. Romani.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci