Diritto Canonico (Nozioni e Riflessioni). Vol. 1: Diritto Costituzionale
Gherro Sandro
Cedam
Padova, 2008; br., pp. 256.
ISBN: 88-13-28202-8 - EAN13: 9788813282028
Testo in:
Peso: 1.23 kg
CONTENUTI L'opera tratta del diritto costituzionale canonico e quindi dell'ordinamento canonico in generale del suo rapporto con gli altri ordinamenti e insieme della sua peculiarità fino a concetti quali la potestà pontificia e il popolo di Dio.
Si conferma un'opera anche didattica nel senso che offre un importante inquadramento dogmatico e sistematico in genere più che un manuale pratico.
STRUTTURA A capitoli come i tradizionali testi CEDAM.
PLUS aggiornatissimo
autorevole
offre un inquadramento sistematico
L'opera tratta del diritto costituzionale canonico e quindi dell'ordinamento canonico in generale, del suo rapporto con gli altri ordinamenti e insieme della sua peculiarità fino a concetti quali la potestà pontificia e il popolo di Dio. Si conferma un'opera anche didattica nel senso che offre un importante inquadramento dogmatico e sistematico, più che in un manuale pratico.
Indice: I: Nozioni e riflessioni preliminari. - II: La costituzione della Chiesa. - III: Vigenza e interpretazione del diritto divino. - IV: Il diritto ecclesiastico e ele sue fonti. - V: Potestà pontificia e apostolicità. - VI: Potestà episcopale e chiese particolari. - VII: Il Popolo di Dio.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
Portraits of women. Clothes and Jewels in 15th Century Florence