Le Competenze Emotive e Sociali nella Scuola dell'Infanzia
Giacomo De Maio
Marius
Milano, 2024; br., pp. 92, cm 20x29.
EAN13: 9791281412118
Testo in:
Peso: 0 kg
Nella scuola dell'infanzia, gli educatori hanno il compito di favorire lo sviluppo di queste competenze attraverso attività educative mirate, momenti di gioco e di condivisione, con la promozione di valori quali l'amicizia, l'inclusione, la solidarietà, il rispetto reciproco. In questo contesto, è importante coinvolgere anche le famiglie dei bambini, creando un clima di collaborazione e di sostegno reciproco tra scuola e casa. Promuovere le competenze emotive e sociali nella scuola dell'infanzia significa allora investire nel futuro dei bambini, aiutandoli a diventare adulti consapevoli, resilienti e capaci di relazionarsi in modo positivo con il mondo che li circonda.
In questo libro troviamo la seguente ripartizione: l'Introduzione offre un quadro generale della tematica. Gli Argomenti trattano alcuni esaustivi punti specifici. Poi seguono 52 Schede grafiche didattiche per i bambini, come esempio operativo
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]