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La moda e l'architettura

Electa Mondadori

Milano, 2008; ril., pp. 288, ill. b/n e col., cm 25x33.

ISBN: 88-370-3195-5 - EAN13: 9788837031954

Soggetto: Architetti e Studi,Architettura e Arte Civile,Design,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.325 kg


Il volume fornisce una visione d'insieme del recente fenomeno dei "flagship store" progettati per i grandi stilisti dai più noti architetti di tutto il mondo. Uno studio corredato da un saggio introduttivo dedicato al marketing, da contributi di architetti e stilisti e con una rassegna di 15 edifici. Il volume presenta i quindici progetti più interessanti realizzati nell'ultimo decennio, evidenziando di volta in volta come le risposte progettuali alle specifiche richieste dei committenti rappresentino anche tappe significative del personale percorso di ricerca dell'architetto. Dalla Maison Kermes di Renzo Piano agli Epicentri Prada di Rem Koolhaas e Herzog & de Meuron, dal Dior di Kazuyo Sejima al Tod's di Toyo Ito, dagli Store Armani di Claudio Silvestrin e Massimiliano e Doriana Fuksas al recente Louis Vuitton Osaka di Kengo Kuma.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci