libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Quando il made in Italy è più forte della crisi: lesson learnt

McGraw-Hill

Milano, 2016; br., pp. XVIII-456, ill., cm 17,5x24,5.
(Economia e Discipline Aziendali).

collana: Economia e Discipline Aziendali

ISBN: 88-386-7503-1 - EAN13: 9788838675034

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.8 kg


Dopo due precedenti edizioni, l'una dedicata al risk management, l'altra dedicata all'asset management, gli autori tornano a esplorare gli effetti della crisi sull'economia, questa volta focalizzando sulla competitività del sistema industriale e produttivo italiano. La prima parte del libro contiene interventi che descrivono efficacemente la situazione del contesto nazionale, evidenziando punti di forza e di debolezza. La seconda parte contiene invece testimonianze da aziende nazionali che hanno superato con slancio le difficoltà della crisi, facendo del Made in Italy il loro cavallo di battaglia. Tante le "lezioni" che emergono dalla lettura di questo volume: storie di imprenditori che svelano i segreti del loro successo e di prodotti che spesso rappresentano delle icone a livello mondiale. Segreti che in realtà si riconducono a pochi concetti emblematici: qualità, artigianalità, conoscenza ingegneristica, capacità di execution, valori etici e tradizione e il gusto tutto italiano per il "bello". Prefazione di Stefano Paleari.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 49.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci