libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cadrò Domani

LFA Publisher

Caivano, 2024; br., pp. 220.

ISBN: 88-3343-738-8 - EAN13: 9788833437385

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Gli eventi che caratterizzano l'infanzia di un'esistenza ne segnano in maniera ineludibile la sorte? È possibile scartare da binari che sembrano tracciati verso un epilogo già scritto?
Questa è la domanda che fa da basso continuo alle vicende narrate, che prendono il via durante la Seconda guerra mondiale.
Che donna diventerà Evelina, sveglia bambina della comunità valdese della Val Chisone, ritrovatasi ben presto orfana, avendo perso prima il padre partigiano per mano dei nazisti e, da lì a pochi anni, la madre in un ospedale psichiatrico, a seguito del tracollo psicofisico dovuto alla scomparsa del marito? E la successiva esperienza del collegio che ricadute avrà per quella creatura che si sta affacciando sul palcoscenico della vita?
Domande le cui risposte non tarderanno ad arrivare: l'approdo della giovane a Torino, legato alla nascita di suo figlio Pietro a causa di uno stupro in ambito familiare di cui occorre tenere nascosta l'onta, le permetterà di ampliare il suo sguardo e fornirle nuove opportunità di riscatto.
Il successivo incontro con un ragazzo, Attilio, le cui lusinghe riusciranno a fare breccia in quel cuore non ancora così irrigidito, le forniranno un crescente entusiasmo e la convinzione di avere lasciato il peggio alle proprie spalle. Attilio, infatti, sembrerà soddisfare inizialmente le richieste di stabilità di Evelina, di cui lei avverte un urgente bisogno nella sua situazione di ragazza madre.
In condizioni differenti, con un pregresso meno traumatico, sarebbe stata in grado di scorgere quell'ombra di cinismo che scorreva nelle vene di quell'uomo? Avrebbe accettato il bieco ricatto a cui lui l'avrebbe sottoposta da lì a poco?
Da questi presupposti si dipana la storia di questa donna e dei suoi tre figli, che si troveranno ad affrontare i marosi di quell'oceano chiamato destino, in mezzo ai quali c'è chi si ritrova a galleggiare e chi inesorabilmente ad affondare.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.10
€ 18.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci